Bitcoin sale al di sopra di $47K dopo la più grande candela giornaliera di sempre

Bitcoin ha raggiunto gli 8.871 dollari e ha registrato un nuovo ATH in 24 ore dopo che il mondo ha saputo del massiccio investimento di Tesla di 1,5 miliardi di dollari in BTC.

L’8 febbraio è stato un giorno storico per l’ecosistema crypto… Tutto grazie all’influenza di Elon Musk.

Dopo la rivelazione che Tesla – la principale azienda di Elon Musk – aveva investito 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin System, la criptovaluta si è impennata, battendo diversi record e liquidando miliardi di dollari in posizioni corte.

Bitcoin fa la storia… due volte

Bitcoin ha avuto una giornata memorabile non solo per aver raggiunto un nuovo ATH – la criptovaluta ha raggiunto 47.550 dollari – ma anche per aver avuto la più grande candela rialzista nella sua storia.

Da un minimo di 38058 dollari a un massimo di 46.929 dollari, la crescita del cripto in 24 ore segna un record assoluto in termini di valutazione lorda. Attualmente, il prezzo ha corretto un po‘, muovendosi un po‘ verso l’ordine di $46409 al momento della scrittura di questo articolo.

Il 2021 non è stato un anno per i deboli di cuore. In questi 39 giorni, Bitcoin ha registrato non solo la sua più grande crescita ma anche il suo più grande calo di 24 ore. L’11 gennaio, in mezzo all’hype del toro, Bitcoin è sceso da 38273 a 30100 dollari dopo che si sono diffuse false voci secondo cui era stata eseguita una doppia spesa di circa 20 dollari sulla rete.

Da quel punto in poi, la criptovaluta non è stata in grado di ritrovare il suo trend rialzista, raggiungendo i minimi di $28732 il 22 gennaio, che è servito come punto di rimbalzo per un nuovo rally del mercato.

L’effetto Musk

L’Effetto Musk non sarebbe estraneo a coloro che seguono i mercati. L’uomo è niente meno che l’essere umano più ricco dell’intero pianeta terra, quindi deve sapere qualcosa sugli investimenti. Ma i Bitcoiners non sono gli unici a reagire con entusiasmo ai suoi commenti.

Nel 2020, un tweet di Elon Musk che diceva che, secondo lui, le azioni di Tesla erano „troppo alte“ ha portato ad un calo di quasi il 12% nella valutazione della società… Subito dopo che si era accordato con la SEC su questioni relative al suo uso di Twitter e altri social media.

Il prezzo delle azioni Tesla è troppo alto imo

– Elon Musk (@elonmusk) 1 maggio 2020

Elon Musk può essere il re del Bitcoin ora, ma il CEO di Tesla ha tenuto a lungo un posto nel cuore – e nelle tasche – della comunità Dogecoin. I suoi tweets, memes e bios hanno causato pompe di criptovalute, e in effetti, le pompe più significative nella storia della criptovaluta possono anche essere attribuite a un Elon Musk e ai suoi tweets.

E al di fuori del mondo delle criptovalute, gli investitori stanno pedinando Musk, cercando di cogliere il minimo segno in uno dei suoi tweet, consapevoli che l’effetto Musk è reale e si applica a qualsiasi cosa in cui si possa investire.

Per esempio, Elon ha twittato recentemente su Sandstorm, Shopify e Etsy. Tutti loro sono saliti subito dopo. Ha fatto lo stesso con Signal e GameStop, facendo salire i loro prezzi. Ha anche avuto un effetto positivo sulle azioni di CD Projekt Red dopo il disastro di Cyberpunk 2077.

Con Cyberpunk, anche gli hotfix hanno letteralmente degli hotfix, ma… grande gioco

– Elon Musk (@elonmusk) 28 gennaio 2021

Allora, cosa c’è dopo, Elon? Per favore, facci sapere prima di twittare.